Cuscinetti a Rulli e Rullini

Progettiamo e realizziamo cuscinetti a rulli cilindrici, a rulli incrociati, a rulli conici, prendendo in carico ordini di diverse dimensioni e specifiche per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Il nostro sistema di produzione è altamente versatile e ci permette di realizzare sia grandi quantità di prodotti sia ordini più contenuti.

Produciamo solamente cuscinetti speciali su misura, pertanto sappiamo come sviluppare la soluzione idonea a ogni applicazione.

Cuscinetti a Rulli Cilindrici


I cuscinetti a rulli cilindrici o cuscinetti a rullini possono essere a una o più corone, a pieno riempimento oppure con gabbia.

I cuscinetti a rulli e rullini possono sopportare solo carichi radiali, anche molto forti, con velocità di rotazione moderate.

Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile vengono realizzati cuscinetti a rulli cilindrici con una o più corone a pieno riempimento.

Nella variante con gabbia possono sopportare carichi molto elevati e funzionare ad elevato numero di giri.

A seconda delle esigenze tecniche possono avere rivestimenti particolari, esempio: cromo, fosfatazione, zincatura o black oxide.

Nella maggior parte dei casi sono realizzati in acciaio al cromo tipico per cuscinetti, a tutta tempra oppure da cementazione.

Da Ø interno 10 min. a Ø esterno 800 MAX.

Riduttori epicicloidali, macchine tessili.

Cuscinetti a Rulli Incrociati


I cuscinetti a rulli incrociati sono elementi impiegati in applicazioni dove è necessaria una elevata precisione.

I cuscinetti a rulli incrociati offrono gli stessi vantaggi dei cuscinetti a quattro contatti, quindi possono sopportare carichi radiali ed assiali in entrambi i sensi ed anche momenti ribaltanti, ma hanno un ulteriore vantaggio: maggiore scorrevolezza e rigidezza.

Possono essere realizzati in acciaio al cromo tipico per cuscinetti, a tutta tempra, da cementazione oppure da tempra ad induzione.

Da Ø interno 10 min. a Ø esterno 800 MAX.

Macchine utensili, robotica.

Cuscinetti a Rulli Conici


Questi cuscinetti hanno le piste di rotolamento inclinate per permettere il corretto accoppiamento con i rulli conici. Possono essere ad una o due corone di rulli.

I cuscinetti a rulli conici permettono di sopportare elevati carichi radiali ed assiali, nella versione ad una corona devono sempre essere accoppiati con un altro cuscinetto.

La costruzione interna prevede sempre l’utilizzo di una gabbia, generalmente in metallo, per permettere il corretto distanziamento ed allineamento dei rulli.

Questo tipo di cuscinetto, inoltre, può sopportare velocità di rotazione elevate.

Possono essere realizzati in acciaio al cromo tipico per cuscinetti, a tutta tempra, da cementazione oppure da tempra ad induzione.

Da Ø interno 10 min. a Ø esterno 800 MAX.

Riduttori, assali.

Se stai cercando un partner affidabile per la produzione di cuscinetti a sfera customizzati, affidati a noi di CPM: mettiamo oltre 50 anni di esperienza a tua disposizione!

    Contattaci per maggiori informazioni

    Ho letto e accetto i termini della Privacy policy